Hair skinification: il beauty trend per capelli e cuoio capelluto

La cura dei capelli si fa più meticolosa, a partire dalle coccole al cuoio capelluto. Una tendenza in crescita che prende il nome di Hair skinification, e che abbiamo trasformato nel nostro nuovo trend Scalp-o-mania!

Hair skinification

Prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto come si fa col viso e col resto del corpo? Si può. Non solo: si dovrebbe! Questo è il concetto chiave che ruota attorno alla hair skinification, il beauty trend in crescita che vede le chiome protagoniste di bellezza.

Del resto, per avere capelli sani e luminosi, è molto importante prendersi cura proprio del cuoio capelluto, da cui i capelli originano e di cui spesso ci si dimentica, ma che merita le stesse attenzioni riservate al viso e alla cura del corpo. Da qui, tutta una serie di accorgimenti e prodotti pensati per esfoliare, detergere, idratare e massaggiare la cute, da accompagnare ai grandi classici, come shampoo e balsamo, della haircare tradizionale.

La skinification è alla base del nuovo trend che abbiamo lanciato in occasione del Cosmoprof 2023, a Bologna. Si chiama Scalp-o-mania, ed è già tra le tendenze più amate del momento!

Il trend Scalp-o-mania

La nostra proposta di hair skinification, in accordo coi principi di bellezza che vi abbiamo appena raccontato, vuole prendersi cura dei capelli a partire dal benessere del cuoio capelluto. Scalp-o-mania è un trend nato proprio per andare incontro a queste esigenze, grazie a un approfondito lavoro del team di Ricerca e Sviluppo di Gala Cosmetici, dopo prove di laboratorio e test di gradimento, ricerche e tanto studio.
La proposta comprende sia shampoo scrub dedicati alla detergenza e alla rigenerazione cutanea, che sieri e prodotti booster, pensati per coccolare e nutrire in maniera specifica il cuoio capelluto.

Hair skinification

Hair skinification: i prodotti

Il trend Scalp-o-mania si compone di ben tre gamme di prodotti, ognuna delle quali pensata per la cura e il benessere del cuoio capelluto in maniera specifica, tenendo conto delle varie tipologie di capello.

Nello specifico, ci siamo occupate di:

  • Cuoio capelluto grasso, proponendo uno Shampoo scrub e un Siero booster arricchiti con Salice bianco. Questo attivo naturale è noto per le sue proprietà astringenti e per regolare la produzione di sebo. Inoltre, ha un’azione rivitalizzante, stimola la crescita dei capelli e viene utilizzato nei prodotti della skinification come tonificante del cuoio capelluto.
  • Cuoio capelluto sensibile, proponendo uno Shampoo scrub e un Siero booster arricchiti con estratto di Peonia. Il fiore elegante che certamente conoscerete, è noto in cosmesi per l’azione calmante e rilassante, e per le sue proprietà lenitive. 
  • Cuoio capelluto stressato, proponendo uno Shampoo scrub e un Siero booster arricchiti con estratto di Canapa. Gli effetti dell’utilizzo della Canapa sui capelli sono largamente dimostrati da numerosi studi, e nei prodotti della linea Scalp-o-mania va ad esercitare un’azione idratante e rinforzante sul cuoio capelluto. Inoltre, grazie alla presenza di numerosi acidi grassi Omega-3, Omega-6 e Omega-9, gli oli ottenuti dalla Canapa vanno a stimolare la crescita dei capelli e a rendere le chiome più forti, morbide e luminose. 

Per completare l’offerta, a questa azione mirata sul cuoio capelluto e sui capelli abbiamo associato un aiuto in più, proveniente…dall’interno.
Un integratore Hair Boost per capelli, ciglia e sopracciglia, che va a trasformare la cura di sé in un’azione sinergica e compiuta da fuori e da dentro. A base di miglio, dall’efficacia brevettata e supportata da test clinici, 100% naturale, GMO e gluten free, agisce e stimola la papilla dermica e il ciclo pilifero. 

Hair skinification

Cuoio capelluto in forma, per capelli forti e luminosi

Insomma, abbiamo appena fatto la conoscenza con l’Hair skinification e coi prodotti del trend Scalp-o-mania, visto quali sono gli ingredienti naturali e gli attivi utili per la cura dei capelli e di cuoio capelluto e presentato una seconda novità -che riguarda gli integratori- e di cui vi racconteremo meglio al più presto.
Per concludere, ci tenevamo a lasciarvi qualche informazione utile, nel caso passaste da questo articolo in cerca di consigli su come prendervi cura delle vostre chiome. 

ESFOLIARE

Una routine esfoliante e periodica è fondamentale per la salute del cuoio capelluto, poiché così come accade nella cura del viso e del corpo, ci permette di rigenerare la pelle, di agevolare il ricambio cellulare e consentire ai pori di rilasciare gli oli naturali, che concorrono a tenere in salute i capelli.

DETERGERE

Utilizzare prodotti idratanti e delicati, che non aggrediscano e irritino la pelle, è importante per detergere cuoio capelluto e capelli e, contemporaneamente, rispettare l’equilibrio cutaneo.  Scegliamo, dunque, i prodotti più adeguati alla nostra tipologia di capello, e utilizziamoli in giusta dose.

IDRATARE

Non solo shampoo e detersione ma, anche, relax e idratazione cutanea. Ricordiamo di massaggiare delicatamente i prodotti sul cuoio capelluto, siano oli o sieri idratanti e lenitivi. La skinification è, prima di tutto, un atto di amore nei confronti del proprio corpo.

Un trend…per te!

Se sei interessato o interessata alla tua linea di cosmesi naturale, il trend Scalp-o-mania rientra fra i tuoi interessi e ti piacerebbe sviluppare questo progetto a tuo marchio, lasciaci un messaggio oppure contattaci attraverso l’apposita sezione del sito. Saremo felici di raccontarti di più!

FOTO

  1. Freepik

Condividi questo articolo!