Patrizia Poggiali
Co-founder
Direzione Ricerca e Sviluppo
Patrizia Poggiali
Terzista sarà lei!
È la prima frase che dico, sorridendo, quando mi chiedono se facciamo conto terzi. Poi spiego: noi siamo partner, per impegnarci in un progetto abbiamo bisogno di sentirlo nostro, di condividerne l’intenzione e gli obiettivi. E’ cominciata così, con la prima collaborazione con Altromercato, e così siamo riusciti a proseguire nei seguenti anni di attività. Creare una relazione e, soprattutto , un rapporto di fiducia con il cliente, è un presupposto ed una conseguenza del tipo di servizio che offriamo. Non ci limitiamo a creare e produrre una formula, ma partecipiamo allo sviluppo della gamma, offriamo elementi di marketing suggerendo nuove tendenze, selezioniamo il tipo di confezionamento ponendo attenzione ai materiali, adattiamo i testi ed evidenziamo le indicazioni da valorizzare, fino ad impegnarci in prima persona nella presentazione dei prodotti alla forza commerciale o nelle risposte ai consumatori.
Ci mettiamo la faccia, insomma, come nel taglio che abbiamo dato a questo sito. Perché l’autenticità e la trasparenza sono valori irrinunciabili, anche per un… terzista come noi!
Patrizia è Direttore Tecnico di Gala, nonché socia fondatrice. E’ laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (Facoltà di Farmacia) con Specializzazione in Cosmetologia presso l’Università di Bologna. Ha conseguito, inoltre, una laurea in Scienze del Comportamento e delle relazioni sociali (facoltà di Psicologia). In Gala si occupa del coordinamento della ricerca e sviluppo, degli aspetti tecnico-legislativi e delle relazioni con i nuovi clienti.
Lorenzo Zanotti
Co-founder
Direzione Bilancio e Finanza
Lorenzo Zanotti
Il bello di fare impresa
Ci sono molti modi di fare Impresa: a noi piace farlo in maniera Etica e Responsabile. La nostra Responsabilità sociale d’Impresa parte dalla consapevolezza che le nostre scelte, le nostre strategie aziendali, hanno delle conseguenze che oltrepassano i confini dei nostri stabilimenti e coinvolgono il territorio nel quale operiamo. La legittimità dell’Impresa, come istituzione sociale, dipende dalla sua capacità di soddisfare le aspettative dei suoi clienti, dei dipendenti, dei fornitori, della comunità locale. Ecco perché con i clienti instauriamo legami duraturi e con loro condividiamo valori, entusiasmo e successi; ecco perché le persone che lavorano con noi sono la risorsa più preziosa, ci prendiamo cura della loro crescita professionale e di assicurargli un ambiente di lavoro inclusivo e sereno; ecco perché i fornitori vengono selezionati e scelti con cura, privilegiando chi investe nella ricerca e nel rispetto dell’ambiente; ecco perché siamo partner di associazioni che si impegnano fortemente nel sociale. La coerenza e la serietà delle nostre scelte aziendali aumentano la nostra reputazione e aprono orizzonti pieni di soddisfazione e di successi personali, prima ancora che economici. Nel fare impresa abbiamo realizzato un sogno che si chiama Gala e sentiamo che impegnarci in maniera responsabile è un modo per restituire valore alla comunità che ci ospita e a chi sceglie di collaborare con noi, sia esso un fornitore, un cliente o un collaboratore.
Lorenzo Zanotti è responsabile Amministrativo di Gala, oltre ad essere uno dei soci fondatori. Oltre al coordinamento dell’ufficio acquisti, è il referente per la Certificazione Etica di Impresa. Attualmente è presidente di CNA Forlì.
Davide Fiumi
Co-founder
Direttore di produzione
Davide Fiumi
Questo l’ho fatto io
Ho svolto alcune professioni prima di sentire che questo era quello che volevo fare: ho fatto il farmacista, prima, e l’informatore medico del farmaco poi. Ma nessuna di queste attività mi ha fatto sentire quello che ho provato la prima volta dopo la produzione di un “bulk”: vedere concretamente il risultato del mio lavoro, lì, sul tavolo della produzione, pronto per essere spedito. L’orgoglio dell’artigiano che vede completata la sua opera, dopo averci messo passione, impegno ed energia; il piacere di vedere l’idea fisicamente realizzata; il gusto di ricevere la soddisfazione dei tuoi clienti per un prodotto che hai davvero ‘fatto con le tue mani’, passo dopo passo, giorno dopo giorno. E dopo tanti anni di questa avventura, di fatiche e di conquiste, posso ancora dire che l’emozione più bella è stata un giorno, oltreoceano, dopo un lungo viaggio, trovarmi inaspettatamente davanti alla vetrina di un negozio e poter dire ancora e con orgoglio: “questo l’ho fatto io” !
Davide è il Direttore di Produzione di Gala, oltre ad essere uno dei soci fondatori. E’ laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (Facoltà di Farmacia) presso l’università di Bologna. Ha seguito corsi specifici per la gestione della produzione presso SDA Bocconi. Oltre al coordinamento della produzione, è responsabile per la sicurezza dei lavoratori (RSPP).
Michela Pessotto
Vendite italia ed export manager
Francesca Nardi
Ordini
Giulia Laghi
acquisti
Enrica Laghi
acquisti
Gloria Nisi
Amministrazione
Silvia Fontana
Marketing e Comunicazione
Arianna Izzi
Galacademy
Giulia Furegato
PROJECT MANAGER
Marilea Carli
Controllo Qualità
Marilea Carli
Il fascino dei dettagli
Da anni mi occupo di qualità, dalle materie prime al prodotto finito, della gestione del sistema qualità aziendale e della conformità ambientale, ed è ancora un’attività che mi affascina e coinvolge. Come un meccanismo estremamente complesso ma lineare nelle sezioni in cui è suddiviso, coinvolge ogni aspetto e livello dell’azienda, dalla ricerca e sviluppo alla produzione. Il fascino nascosto di quest’attività è proprio rappresentato dai dettagli: tutto deve essere conforme, tutto deve combaciare perfettamente, dal principio attivo più esclusivo al più comune dei coperchi per il confezionamento. Ogni tassello concorre a determinare e garantire un sistema che deve assicurare sempre un prodotto finito di elevata qualità. Potrei terminare qui, ma le mie colleghe mi hanno chiesto di scrivere del gusto profondo che provo nello scovare una ‘non conformità’, un errore o qualcosa che non quadra (oltre che nel ‘beccarle in fallo’!) , visto che sostengono che questo è il vero motivo per cui il mio lavoro mi piace così tanto. Qui lo dico, e non lo nego.
Marilea Carli è responsabile del Controllo Qualità e della valutazione di efficacia del prodotto finito. Si è laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università di Bologna. Ha seguito numerosi corsi di aggiornamento sull’analisi microbiologica e la valutazione dell’efficacia, oltre che seguire corsi per l’aggiornamento e la formazione permanente sulla qualità e gli aspetti tecnico-regolatori. E’ ispettore interno per la certificazione UNI ISO 9001.
Ilenia Peroni
Controllo Qualità
Manel Chourabi
Controllo Qualità
Sandra Foschi
Pianificazione e produzione
Ilaria Mignani
Ricerca e Sviluppo
Ilaria Mignani
Vulcani in eruzione
Quando Patrizia mi ha chiesto di scrivere cos’era per me la ricerca e sviluppo, non ho avuto dubbi: lavorare nella ricerca è un sogno, è quello che ho voluto fare da quando ho preso coscienza di me e del mio futuro; è la realizzazione di un obiettivo, dichiarato per scherzo, ma cercato e alla fine raggiunto. È inseguire e sostenere la conoscenza con passione e amore; è guardare ciò che abbiamo attorno con gli occhi affascinati di un bambino e poi mettersi in laboratorio con la tenacia e la voglia di ottenere qualcosa di nuovo e di diverso; è curiosità, è orgoglio, è la voglia di dire a tutti la scoperta della giornata, è ascoltare un progetto e farlo tuo, è innamoramento, è impegno continuo per imparare ogni giorno di più. È anche la soddisfazione immensa di sentire qualcuno che ti dice: “sai, quella crema che mi hai fatto provare, mi piace tantissimo e non ne posso più fare a meno”. È superare i limiti e le convenzioni e a volte crearsi qualche nuovo ostacolo, perché altrimenti è troppo semplice! È una luce negli occhi, uno sfregarsi di mani e un turbinio nel cervello; è anche l’ansia dell’insuccesso ma anche una gioia enorme nel successo seguente. La ricerca e sviluppo in Gala è molto altro ancora, ma alla fine siamo noi: vulcani in eruzione in una famiglia che ci vuole bene.
Ilaria è laureata in Chimica e tecnologie Farmaceutiche all’Università di Bologna. Ha conseguito il Master di II livello in Cosmetologia presso l’università di Ferrara. In Gala si occupa della Ricerca di nuove materie prime e dello sviluppo di nuove formulazioni. E’ referente per la certificazione biologica. Segue corsi di aggiornamento e di formazione continua. Attualmente è iscritta al Master di II livello in Fitoterapia applicata presso l’Università di Siena.
Serena Berretti
Ricerca e Sviluppo
Serena Pazzaglia
Ricerca e Sviluppo
Martina Vitali
Ricerca e Sviluppo