Produrre cosmetici naturali al 100%

Istintivamente abbiamo scelto la strada che più desideravamo percorrere:
dedicarci allo sviluppo di prodotti naturali, con rigore e trasparenza, mettendo la nostra esperienza al servizio di chi come noi vuole proporre un’alternativa “più verde” e sostenibile.

Tutto questo ci restituisce energia, reputazione, fedeltà e ci motiva ogni giorno a superare i limiti della cosmesi convenzionale per trovare nuove formule bio sempre più gradevoli e innovative.

LA NOSTRA MISSIONE

Il nostro impegno è volto a migliorare la qualità della vita di tutte le persone coinvolte nella filiera del benessere attraverso l’offerta accessibile di prodotti naturali e sostenibili, la formazione e l’informazione continua e trasparente, l’autenticità e il rispetto della responsabilità sociale d’impresa.

LA NOSTRA VISIONE

Vogliamo contribuire a diffondere un modello di benessere accessibile, basato sul rispetto delle persone e della Natura, nutrito dalla passione e dalla competenza, diffuso con professionalità e trasparenza.

LA STORIA

Dal 2004 ad oggi abbiamo sempre lo stesso obiettivo: sviluppare un progetto di cui andare fieri, che si tratti di prodotto o si parli della nostra impresa, deve essere coerente ai valori e allo stile di vita in cui crediamo.

Nati con il bisogno di impiegare le nostre competenze in un progetto che avesse anche un’utilità sociale, cresciuti con la voglia di investire nello sviluppo di prodotti veramente naturali e innovativi, amiamo fare un passo dopo l’altro senza eccessi, in rete, vicini ai nostri collaboratori e ai nostri clienti.

2023

Gala vince il premio Resilient Nest assegnato da Bio&Consumi alla fiera Cosmopack: categoria Charity con il progetto dedicato alla salvaguardia delle specie di api selvatiche.

 

2022

Gala compie 18 anni e diventa SOCIETÀ BENEFIT

2021

Gala vince il Bio&Consumi award per la categoria Igiene Orale con un’innovativa formula di dentifricio in polvere.

GALA riceve un prestigioso riconoscimento da Coop Italia per le politiche di inclusione e sulla parità di genere.

2020

GALA vince ben due BIO AWARD assegnati da Bio&consumi alla fiera SANA: categoria Charity con la FORESTA GALA e categoria shampoo con una formula biodegradabile

 

2019

Nutriamo insieme la Terra. In collaborazione con Treedom, GALA pianta la sua Foresta: 200 alberi in Madagascar per favorire la salvaguardia della biodiversità e favorire le comunità locali.

2018

Oyuna e Biohappy sono selezionati per partecipare a COSMOPRIME – Extraordinary Gallery di COSMOPROF

2017

Formulazioni lussuose e raffinati accordi olfattivi: nasce OYUNA organic cosmetics un brand che racconta la bellezza nell’unicità di ogni donna.

2016

Nasce Gala Academy, il progetto di Gala dedicato alla diffusione della cultura della cosmesi naturale e biologica tramite la formazione in aula e a distanza.

2015

Premio THE WALL _ COSMOPACK 2015: Gala vince l’Eco-Beauty Formula Award per aver saputo coniugare certificazione biologica, innovazione, fair trade, responsabilità sociale e Made in Italy.
Inaugurato il nuovo stabilimento di 3000 m2.

2014

Nasce Delidea il secondo marchio dell’azienda: una linea di cosmetici viso e corpo in 4 fragranze 100% naturali studiate per rispondere alle esigenze dei diversi tipi di pelle.

2013

Primo premio italiano della cosmetica: Gala vince il premio speciale UNIPRO AWARD per l’innovazione e creazione di ricchezza sociale.

2012

Bionova vince il premio speciale SANA Novità 2012 per la sezione Benessere-Cosmesi.
Inaugura il laboratorio interno di Controllo Microbiologico.

2011

Nasce BIONOVA, prima linea di prodotti a marchio proprio realizzata con ingredienti naturali e biologici certificata CCPB.

 

Certificazione ISO 9001:2008

2010

Gala aderisce al sistema IMPRESA ETICA per dare visibilità al proprio modello di gestione della responsabilità sociale.
Adesione al disciplinare NATRUE.

2009

Inaugura il laboratorio interno di Valutazione dell’Efficacia.

2008

Gala partecipa a Vivaness il principale evento europeo dedicato al mondo del biologico.

2007

Inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo Gala.

Adesione al S.I.S.T.E.

2006

Adesione al consorzio CCPB.

Progetto IOM in collaborazione con l’Università di Bologna per lo sviluppo di una metodologia innovativa per la valutazione degli effetti psicofisiologici delle essenze naturali.

2005

Gala entra a far parte del Gruppo Conto terzi di Cosmetica Italia.

2004

Davide Fiumi, Lorenzo Zanotti e Patrizia Poggiali fondano Gala Srl.

Collaborazione con Consorzio Altro Mercato: nasce “Natyr – benessere solidale” la prima linea di cosmetici “fair trade” con materie prime provenienti da commercio equo.