CONTROLLO QUALITÀ E CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI COSMETICI

Controlli e certificazioni rappresentano il nostro pane quotidiano: sui fornitori, sulle materie prime, sulle formule, sul packaging, sulla produzione, sul prodotto finito, sulla distribuzione.
Tutto svolto sia internamente che esternamente, attraverso audit interni ed esterni compiuti da enti di certificazione indipendenti che contribuiscono non solo a sancire quanto dichiarato sui processi, sui prodotti e sui nostri valori, ma anche a garantire la nostra crescita continua.

Consulta la nostra Politica per la qualità e l’ambiente >

QUALITÀ

Valutazione documentale, controlli a campione sulle materie prime, validazione dei fornitori, specifiche chimico-fisiche e analisi specifiche, monitoraggio dei processi produttivi pre e post produzione, compatibilità dermatologica e conformità microbiologica.

EFFICACIA

I prodotti cosmetici promettono piccoli o grandi risultati: idratare, lenire, tonificare, ridurre la presenza di rughe.
Ognuna di queste promesse deve essere verificata attraverso test specifici condotti con un’apposita strumentazione su un pannel appropriato.
Nel nostro laboratorio di valutazione dell’efficacia siamo in grado di confermare i principali claim dei prodotti cosmetici, perché “ogni promessa è debito”.

MICROBIOLOGIA

Un nuovo laboratorio interno per il controllo microbiologico delle materie prime, dello sfuso e del prodotto finito, capace di garantire tempestività e precisione in uno dei parametri più critici della sicurezza di un prodotto cosmetico.