Cosmesi naturale per occhi e contorno occhi: lo sguardo protagonista della skincare quotidiana
Abbiamo sviluppato un progetto di cosmesi naturale per occhi e contorno occhi, dai prodotti anti-borse a quelli illuminanti e a tutto ciò che serve per rinforzare e ordinare le ciglia e le sopracciglia. Scopriamolo insieme!
Oggi vi raccontiamo il nostro nuovo progetto “A me gli occhi, please!”, dedicato alla cosmesi naturale per occhi e contorno occhi. Frutto del lavoro di ideazione e ricerca e sviluppo del nostro team interno, lo abbiamo presentato per la prima volta in occasione del Cosmoprof 2023, a Bologna, e qui troverete tutti i dettagli.
Un trend in continua crescita
Gli occhi sono, da sempre, un punto importante e caratteristico di ognuno e ognuna di noi. Le tendenze in tema di makeup per gli occhi sono in continua evoluzione e, negli ultimi anni, è cresciuta l’attenzione per la cura di ciglia e sopracciglia, oggi vere e proprie protagoniste di bellezza. A conferma di questo, secondo le stime di Market Research, società che si occupa di studiare e analizzare le ricerche di mercato a livello globale, il mercato di prodotti pensati per la cura del contorno occhi arriverà a valere 19 miliardi di dollari nel 2023, per poi raggiungere il valore di 35,4 miliardi di dollari nel 2034, con un aumento medio annuo di circa il 6%. Un trend in continua crescita!
La pelle del contorno occhi
Oltre questo, tra le motivazioni che ci hanno portato a sviluppare un progetto di cosmesi naturale per occhi e contorno occhi c’è l’attenzione particolare che da sempre riserviamo alla pelle del viso. Per sua natura, si tratta di una zona costantemente soggetta agli stress ambientali -pensate al contatto diretto con vento, aria, sbalzi di temperatura che vanno da caldo a freddo- e ai ripetuti movimenti della mimica facciale che, lo sappiamo bene, determinano col tempo la comparsa di rughe e segni di espressione. In aggiunta a questo, la pelle del contorno occhi, tecnicamente detta zona perioculare, è delicata, sottile e dotata di poco grasso sottocutaneo. Non di rado appare secca, disidratata e stanca e il frequente ristagno di liquidi può portare alla formazione di inestetismi cutanei come borse e occhiaie.
Una beauty routine focalizzata sul benessere del contorno occhi, dunque, aiuterà a preservare tutte le caratteristiche della pelle e a mantenere idratata, morbida e ben drenata la zona perioculare. Per questi motivi, abbiamo applicato le nostre conoscenze e competenze nell’ideazione di una proposta completa di cosmesi naturale per occhi e contorno occhi.
Il progetto “A me gli occhi, please!”
La zona oculare è sempre più protagonista nella beauty routine quotidiana delle persone. Che si desideri uno sguardo più luminoso e riposato, sopracciglia e ciglia più folte e lunghe o un trattamento destressante e defaticante a fine giornata, la parola d’ordine da tenere a mente è “eye care”. Abbiamo deciso di dare vita al progetto “A me gli occhi, please!” una linea di cosmesi naturale dedicata a occhi e contorno occhi, che vi presentiamo subito nel dettaglio.
Per dare benessere, distendere e illuminare la zona del contorno occhi, per prepararla al trucco e per rimuovere il makeup, proponiamo una serie di cosmetici efficaci come anti-borse e occhiaie, utili per illuminare il contorno occhi e le palpebre, per rinforzare e mettere in ordine ciglia e sopracciglia e per struccare delicatamente anche il trucco waterproof.
Protagonisti del progetto “A me gli occhi, please!”, sono cinque prodotti:
- PATCH OCCHI, dall’azione defaticante, anti-borse e occhiaie e dall’effetto tensore;
- PRIMER ILLUMINANTE OCCHI, che illumina lo sguardo e prepara le palpebre al trucco, favorendo il fissaggio di ombretti e ciprie;
- FLUIDO RINFORZANTE CIGLIA E SOPRACCIGLIA, per un utilizzo notturno che rende ciglia e sopracciglia più morbide e folte;
- GEL MODELLANTE SOPRACCIGLIA, per un uso quotidiano che aiuta le sopracciglia a restare in ordine lungo tutta la giornata;
- BURRO STRUCCANTE OCCHI, per rimuovere con delicatezza ogni traccia di make-up, anche quello waterproof, più resistente.
Nella formulazione della gamma “A me gli occhi, please!”, così come in tutti i progetti di Gala Cosmetici, abbiamo inserito ingredienti naturali e di biologici dall’efficacia testata. Troverete escina, caffeina, acido ialuronico e collagene vegetale, olio di ricino, di girasole e mandorle dolci ed estratto di rosa e fiordaliso. Non mancano le vitamine, come la Vitamina E. Tutti i prodotti sono inoltre Vegan in quanto non contengono ingredienti di origine animale.
Private Label
Così come gli altri progetti di Gala Cosmetici, anche “A me gli occhi, please!” è pensato per poter essere personalizzato, sviluppato e prodotto in conto terzi o, come preferiamo dire, in collaborazione coi nostri clienti.
Se pensate che la cosmesi naturale per occhi e contorno occhi faccia al caso vostro, e volete approfondire insieme a noi una proposta adatta al vostro marchio, allora contattateci attraverso il form che trovate qui sotto e raccontateci di più. Saremo liete di definire insieme una linea “A me gli occhi, please!” perfetta per voi.